Marcia della mamma

(Limbiate, 29 aprile 2015) – Sono circa 500 i partecipanti alla seconda edizione dei “Giochi di Liberaetà”, che l’Amministrazione limbiatese ha organizzato accanto alle associazioni anziani del territorio e allo SPI CGIL Monza e Brianza.
Lo scopo, ancora una volta, è stato quello di “fare rete” e di promuovere diverse settimane di manifestazioni presso i quattro centri anziani limbiatesi: gare di carte, bocce, biliardo, pesca e tennis, ma anche mostre e, per concludere, la camminata di domenica 10 maggio, promossa in occasione della festa della mamma con la collaborazione delle Associazioni Anziani Limbiate Centro, Risorgimento, Villaggio Giovi e Pinzano, della Fondazione Limbiate Sport, dell’Auser, delle Associazione Artigiani. “Sono contenta dei risultati ottenuti in questa seconda edizione – spiega l'assessore Franca Bassoperché si va sempre di più verso una collaborazione tra associazioni che si aprono più spontaneamente alla cittadinanza, mostrando attenzione al territorio. Un ringraziamento alle associazioni che gratuitamente si rendono disponibili per l'organizzazione e la buona riuscita della camminata e della festa dedicata alle mamme”.
Il ritrovo è alle 9.30 presso il Centro Sportivo di via Tolstoj (è possibile iscriversi alla marcia presso le associazioni anziani): la Festa della Mamma continuerà poi anche nel pomeriggio all'anfiteatro di piazza Aldo Moro a partire dalle 14.30 con danze popolari, spettacolo teatrale ed intrattenimento musicale.